domenica 3 dicembre 2006

Sono Felice

Mentre cerco di tirare fuori i miei muscoli dal torpore notturno, mentre sento i fumi dell'alcool che ancora mi stordiscono, continuo a ripensare a ieri sera e penso di essere felice. Strano, mi dico! Non credo di aver mai toccato il fondo dell'infelicità, né dell'insoddisfazione, ma sono state rare le volte in cui ho detto senza riserve: "Sono Felice". La felicità è un concetto, e già solo per questo è difficile da delineare; e poi è così relativa, ciò che può dare gioia a qualcuno, può arrecare profonda tristezza a qualcun'altro. Non esiste l'idea universale di felicità. Tuttavia è molto più semplice trovare la causa scatenante di questa mia sensazione. Ed è sufficiente, per me, parlare di un pomeriggio trascorso assieme a vedere una mostra di Boccioni, passeggiare per il centro subito dopo e sorriderci mentre divoriamo un panzerotto; e poi di una serata trascorsa con la mia inimitabile amica F., che mi contagia di buonumore, così raggiante, meravigliosa, insostituibile per me. Ed ancora, la notte passata a ballare, Tu, io, gli amici, quel tuo ex così fastidioso ed invadente al punto giusto che ti si incollava dietro le spalle. Ma chi se ne importa, era una così dolce vendetta vedere lui che strisciava come un verme dietro di te mentre tu mi guardavi e mi sorridevi, preso, rapito. Una vittoria, e baciarti proprio davanti ai suoi occhi carichi di astio verso di me, evidente, lampante, ma che ignoravo con superiorità. E infine, il povero G. che ha bevuto troppo e troppo male, vederti guidare sui miei consigli campati in aria per trovare la strada più breve di tutte. Un bacio, un altro ancora, un abbraccio, una stretta di mano a dita intrecciate. Entrare nel letto da solo con gli occhi pesanti eppure ancora radiosi, addormentarmi con le tue parole scritte strette strette nello schermo del mio cellulare. E risvegliarmi stamattina, ancora rincoglionito e rintronato dalla notte precedente, e capire che tutto questo è vero e reale, tangibile, e dire: "Sono Felice".

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Creative Commons License
This opera by http://adynaton86.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.