venerdì 28 marzo 2008

Segni particolari: Toro

Mi sono sempre reputato una persona ragionevole. Pacata, tranquilla, amante della serenità propria e altrui. Uno buono sopra la media, diciamolo pure, perché tant'è. Responsabile, attento ai propri doveri, specialmente nell'ultimo periodo, ho dato tante soddisfazioni a mamma e papà per compensare la futura mancanza di una nuora, amo lo sport e la letteratura, voglio diventare un attore e non una letterina, sono ambizioso ma sempre nel più profondo rispetto dell'altro e non mi tiro indietro nel riconoscere i meriti di un avversario. 
Ciononostante, almeno in questi primi tre mesi di duemilaotto, su di me si è abbattuta la Sfiga Cosmica, la quale mi ha impietosamente bacchettato le mani, proprio come farebbe la maestra cattiva con l'alunno impertinente. D'altra parte si sa che "anno bisesto, anno funesto". Ma. C'è un "ma". Ancora una volta i conti non tornano(per l'elenco dei conti non ancora tornati, pregasi scorrere qualche post più indietro...). Giacché la mia insegnante di teatro, proprio all'inizio dell'anno, origliando i discorsi di noi poveri aspiranti disoccupati, coglie subito che sono del segno del toro. E, all'improvviso, voltando la sua matassa di capelli corvini(ma erano grigi, prima, li ha tinti per uno spettacolo!) e rivolgendo a me gli occhi spalancati oltre ciò che può concepire l'immaginario collettivo, la sibilla proferisce le seguenti, profetiche parole:
"Ah, ma questo è proprio l'anno del Toro! L'ho letto su un oroscopo americano che non ne sbaglia una! Sarà un anno di grandi sodisfazioni!"
Oggi, a distanza di quasi quattro mesi, ho fatto un bel giretto su un paio di siti di oroscopi, ed è effettivamente venuto fuori che, nel corso del 2008, Giove entra nel segno del Toro, e questo avvenimento è considerato favorevole dagli esperti in materia astrologica. In considerazione della Sfiga Cosmica di cui sopra, ho pensato di scegliere uno tra gli oracoli più loquaci e benauguranti, nella fattispecie quello proposto da Oroscopi.com, con la gentile collaborazione della famigerata rivista Glamour. Ma commentiamolo insieme:

Amore

Chi non e' perfettamente soddisfatto, fra voi Torelli, della propria vita sentimentale o addirittura sessuale, vedra' bellissime sorprese, in questo 2008!
Tutto deriva dal fatto che un pianeta molto positivo, ovvero Giove, si trova in un transito per voi armonico per tutta l'annata, e cosi' fara' anche Plutone per piu' di qualche mese!

Sacrosanto. Tanto che oggi il mio ragazzo mi ha fatto notare che ultimamente lo sto trascurando e la cosa mi ha fatto alquanto girare i cosiddetti. Ma proseguiamo nella lettura:

La vostra sensualita' che, del resto, e' sempre molto visibile e si da' quasi per scontata, fara' belle vittime a Febbraio, mese in cui sarete aiutati anche dal vostro pianeta protettore, la bella Venere.

Premesso che l'agnello pasquale ha contribuito non poco a minare la mia sensualità, questo è sostanzialmente un invito alla cornificazione... Comunque ammetto di aver fatto vittime in febbraio: sono riuscito a sedurre(!) persino l'istruttore della mia palestra, il quale ha constatato con un certo compiacimento che sono "bello magrettino"(testuali parole!).

Ci saranno bellissimi momenti anche a Settembre, quando, sia il pianeta dell'amore che Mercurio, vi permetteranno di conoscere meglio alcune persone decisamente interessanti.
Non dimenticate poi il periodo del vostro compleanno: dalla fine di Aprile a quella di Maggio, il Sole vi fornisce un fascino che nessuno puo' pareggiare!"

Considerato l'andazzo, direi che il Sole al massimo mi fornirà una seducente ustione di quarto grado. Ma passiamo alla parte più esilarante: 

"Salute e bellezza

Voi del Toro siete, in genere, considerati belli: se non per l'aspetto fisico, almeno per il vostro modo di fare e per il vostro carisma.
Quest'anno, la vostra avvenenza sara' dettata anche da un'ottima salute, che vi accompagnera' per praticamente tutti i dodici mesi.

Dopo aver asserito che sono un cesso, il nostro fantastico oroscopo parla di un'ottima salute. Tra i mesi di gennaio e marzo Adynaton ha registrato due raffreddori, un principio influenzale, una tonsillite acuta, un pizzico di dolori muscolari e articolari, cagotti quanto basta. Mescolare energicamente il tutto, disponete il composto in una teglia imburrata e infornate a 180°C per 40 minuti, senza mai aprire il forno durante la cottura(come suggerì a suo tempo la saggia Artemisia).

Gli unici mesi in cui dovrete stare un po' attenti sono quelli di Luglio e Agosto.
Sara' allora, infatti, che tenderete un po' a sopravvalutarvi.
Voi Torelli siete forti, si sa, pero' avete anche voi dei limiti.

Mi chiama Torello, che tenero! Questo passo mi ha fatto venire la pelle d'oca per la paura: che altro devo aspettarmi?!

Se fate troppe cose contemporaneamente, rischiate di rovinarvi le vacanze estive per un affaticamento!
Fantastica sara' invece la fine d'anno, quando Mercurio fara' apparire bellissima la vostra pelle! 


Ah beh, certo, in sostanza dovrei mandare a puttane il programma di dare i cinque esami rimasti per l'università, rinunciare alla tesi, riposarmi in vista delle prove per gli spettacoli... ma un momento: qui si parla di vacanze estive! Forse ho una possibilità anche io! Wow!
E concludiamo in bellezza:

"Denaro

Un certo pallino per la gestione dei beni economici e' un elemento che contraddistingue voi del Toro piuttosto felicemente.
Quest'anno, tale pallino sara' particolarmente evidente, grazie a Giove amico tutto l'anno e Plutone per gran parte di esso.
I vostri investimenti saranno tutti fruttiferi, quindi non preoccupatevi e fatene in quantita'.

Io posso pure investire(quali soldi?) ed essere un bravo gestore di risorse economiche, ma qui ci dimentichiamo dell'incognita rapinatori, signori miei! Mi sa che questo Giove nel segno è una patacca colossale! 

Per quanto riguarda le spese, non dovreste preoccuparvi eccessivamente, se non quando avrete un po' di astri in opposizione, ovvero nel mese di Novembre.
A parte questi possibili incidenti di percorso, pero', non avete nulla da temere, quando ci saranno i giochi e le scommesse di fine anno! 

Un bel segnale incoraggiante per colui che non ha mai vinto una tombolata, nemmeno giocando contro se stesso! In ogni caso congratulazioni per quel "a parte i piccoli incidenti di percorso", una vera dimostrazione di maestria nell'uso dell'eufemismo!
Ma se l'anno prossimo mi facessi passare per un Gemelli? Almeno potrei avere un... alibi.

30 Commenti:

Blogger Alberto ha detto...

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

Non leggo gli oroscopi, ma conosco un po' le caratteristiche attribuite ai vari segni zodiacali. Per questo non mi sono stupito più di tento quando ho scoperto che del mio segno (Capricorno - ndr) ho anche l'ascendente in Capricorno...

Ci scorniamo un po'? ;-)
Non farti condizionare da queste cose, dammi retta.

Un abbraccio That'sAllFolks :-)

28 marzo 2008 alle ore 12:04:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@alberto: Massì, ho voluto farci una risata su. Quando ho letto quella roba non ho potuto fare altro! Per oggi mi astengo, ho mal di corna :-D
Un abbraccio MagaMaghella

28 marzo 2008 alle ore 12:13:00 GMT+2  
Anonymous Anonimo ha detto...

dai non puoi credere agli oroscopi!!! non è da te!
comunque grande che sei del toro (visto che anche io lo sono): siamo i veri fenomeni, noi cornuti!
salutissimi
albatro

29 marzo 2008 alle ore 01:36:00 GMT+2  
Blogger Panta Rei ha detto...

ahah...
beh visto che fin'ora ti doveva andare bene ed è andato tutto storto... magari ad agosto andrà bene veramente visto l'auspicio del disastro ;)
cmq forse vicino a te c'è un altro toro che si è accaparrato tutta la tua fortuna... dai un'occhiata :)

io trovo divertente leggere l'oroscopo, ma a fine giornata... per mandarlo a quel paese almeno posso essere io a prendere in giro lui...

un abbraccio.. e buon futuro agosto... (non ti faccio gli auguri di compleanno perchè se ancora non lo avessi festeggiato, non ti porterebbero fortuna, e a quanto pare devi stare buono fino all'estate ;)...
ciao ciao :)

30 marzo 2008 alle ore 01:00:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@albatro: ma no che non ci credo! Però mi diverte vedere cosa dicono: più che altro, è divertente smentirli! Mi sono preso un attimo di leggerezza, ma come pesano queste corna, quest'anno! Speriamo in un futuro più chiaro e migliore :) saluti a te!

@panta rei: ahah in effetti il Toro accanto a me c'è... e se devo dire il vero, sono circondato da Tori! E qualcuno ha addirittura condiviso le mie stesse sventure, pensa un po'! Sarà un caso? Comunque... anche io li leggo alla fine della giornata: altrimenti rischio di lasciarmi influenzare... non che ci creda, ma la pulce nell'orecchio ti rimane per un po'! Un bacio :)

30 marzo 2008 alle ore 21:07:00 GMT+2  
Blogger Henry ha detto...

ma come non lo sai?
guarda che gli oroscopi quando dicono cose negative non son mai veri!
servono solo a sognare un po' quando ti promettono cose belle....
un abbraccio cancerino

31 marzo 2008 alle ore 08:44:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@henry: se avessi letto questo oroscopo, mi sarei proprio illuso... fortuna che non mi lascio influenzare troppo :) un abbraccio taurino... ché poi coi Cancro vado d'accordo solo a suon di scorni! :D

1 aprile 2008 alle ore 13:56:00 GMT+2  
Blogger Daron ha detto...

Adyyy! Grazie della visita e del saluto: pensiero gentilissimo! Siamo sulla stessa barca! Giornate, queste a cavallo tra marzo e aprile, molto...troppo piene!
Caspita! Devo assolutamente ricordarmi di respirare...

P.S.I°: Non ti conviene farti passare per un gemelli!! Guai! Si dice in giro che qualsiasi cosa accada, stiamo sempre a galla...
-_- Questa è una str...anezza da sfatare immantinente!! Io modificherei il luogo comune, ed esprimendo la mia personale esperienza da gemelli, dovendo necessariamente associare una metafora acquatica, direi che viviamo perennemente con l'acqua alla gola!!

P.S.II°: Abbraccio ricambiato!

1 aprile 2008 alle ore 14:07:00 GMT+2  
Blogger I fiori nella vasca ha detto...

io sono una leoncina...che mi aspetta?:)

1 aprile 2008 alle ore 19:04:00 GMT+2  
Anonymous Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Webcam, I hope you enjoy. The address is http://webcam-brasil.blogspot.com. A hug.

2 aprile 2008 alle ore 12:53:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@daron: che bello rivederti qua :-) Gemelli con l'acqua alla gola? E noi Toro... al macello... almeno in aprile, sembrerebbe! Ma teniamo duro... un abbraccio!

@rain: piccola, non lo so, il futuro ci riserva tante, troppe sorprese... spero solo che le tue saranno splendide e cariche di gioia! Un bacio

2 aprile 2008 alle ore 13:02:00 GMT+2  
Anonymous Anonimo ha detto...

Neanche io credo agli oroscopi, però ci azzeccano quasi sempre O__O con me, per lo meno :D perchè io sono bello bellissimo e quindi il mio oroscopo da arietino tutto pepe è sempre splendido :D

Un bacio oro...scopante! ahahahah!!!! :D

2 aprile 2008 alle ore 18:38:00 GMT+2  
Blogger Faith ha detto...

Io agli oroscopi ci credo un pò...invece credo molto nelle caratteristiche dei vari segni, dato che si rivelano sempre azzeccate!!!
Io sono uno Scorpione ascendente Scorpione...pensa te!

Ciò non toglie che il tuo oroscopo commentato...è esilarante! :)

Baci!

3 aprile 2008 alle ore 00:34:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@enry: il sesso ti fa male, sì sì sì. Prendi esempio dai flagellanti :°D ahahahah e che l'oroscopante sia con te!! besitos

@faith: ehi benvenuta dalle mie parti! :-) Io ho l'ascendenza sul Leone ma non ho mai capito cosa significhi in soldoni: mi porterà bene coi Leoni e male con gli Acquarii? Boh... intanto mi godo questo bel periodino a base di stress e tanto, tanto studio. Un bacio a te :)

3 aprile 2008 alle ore 02:16:00 GMT+2  
Blogger artemisia ha detto...

Ady! Mi hai citata!!
Lacrimuccia di commozione.

Io leggo religiosamente tutti gli oroscopi, e credo in maniera acritica ai pronostici più contraddittori. Non sapevo che sei del Toro, ma questo spiega come mai io e te andiamo così d'accordo, segno di terra anch'io, Vergine (e non ridere).

La mia previsione per quest'anno per te è la seguente:
Amore travolgente e duraturo
Salute di ferro
Un ruolo da protagonista
Tutto quello che desideri e anche quello che non oseresti mai desiderare

Un bacione

3 aprile 2008 alle ore 22:39:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@arte: mia cara, come potrei non citarti in casi del genere? Da quando seguo il tuo consiglio, le mie torte sono magnifiche... se hai bisogno di un imbonitore che ti sponsorizzi... io son qua!
Ps: la tua previsione è fin troppo rosea, ma mi ha colto in uno dei tanti momenti di sconforto di quest'ultimo periodo; e ti dirò, mi ha dato un sorriso, sei stata davvero carina e "puntuale" :D Grazie, grazie, grazie. Un bacio :-)

4 aprile 2008 alle ore 00:00:00 GMT+2  
Blogger Laura ha detto...

oroscopi.....bo io credo più che altro alle caratteristiche dei segni che alle predizioni dell'anno.... ora per farmi 2 risate vado a leggermi ilm io. baciotti

5 aprile 2008 alle ore 14:22:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@laura: speriamo che il tuo sia migliore del mio... o meglio, speriamo che ti dica male: così sicuramente le cose andranno per il meglio ;)
baciotti

6 aprile 2008 alle ore 20:44:00 GMT+2  
Blogger Alberto ha detto...

Aspettiamo la prossima decade o scriviamo un altro post? :-D

Un abbraccio daChePulpito... :-)

9 aprile 2008 alle ore 14:48:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@alberto: dopo l'esame di filologia... :) Diciamo dopo mercoledì prossimo :D
Un abbraccio Rinascimentale

10 aprile 2008 alle ore 00:29:00 GMT+2  
Blogger Alberto ha detto...

In bocca al lupo per il tuo esame! ;-)

Un abbraccio portafortuna :-)

12 aprile 2008 alle ore 09:06:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@alberto: crepi il lupooooo :-)
un abbraccio Scongiuriamo-il-peggio

13 aprile 2008 alle ore 16:58:00 GMT+2  
Anonymous Anonimo ha detto...

in bocca al lupo anche da parte mia!!! Q_Q
E per me... una bella bocca allupata Q__Q baci

13 aprile 2008 alle ore 21:44:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@enry: crepi crepi... ma vacci piano con le bocche allupate...!!! :D
baci

14 aprile 2008 alle ore 10:04:00 GMT+2  
Blogger I fiori nella vasca ha detto...

Allora l'esame?Ady ha vinto la sfida?:)
Io sono tornata dalla casa gialla!:)

17 aprile 2008 alle ore 10:16:00 GMT+2  
Blogger Neo ha detto...

Ultimaaaaaaa...
Voglio anche il sagittario!
Ti abbraccio
ire

18 aprile 2008 alle ore 10:02:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@rain-gioia: ho vinto anche questa sfida... bentornata dalla casa gialla :D bacio!

@istanbul: sui sagittari, io, non mi pronuncio... :D ti abbraccio anch'io

20 aprile 2008 alle ore 21:15:00 GMT+2  
Blogger I fiori nella vasca ha detto...

Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono a meno uno e con una tesi da preparare, tanti fogli da preparare e tante idee nel cuore!

23 aprile 2008 alle ore 01:01:00 GMT+2  
Anonymous Anonimo ha detto...

Vatti a fidare degli oroscopi... io pure sono un "torello" come dice quel coso (brrr)... ma non mi pare che abbia azzeccata qualcuna :D.

11 giugno 2008 alle ore 11:56:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

markodeejay: direi che quest'anno l'oroscopo ha toppato in pieno... mai stato così tanto in difficoltà. Speriamo sia un momento passeggero... come queste piogge che cadono su Milano :\

15 giugno 2008 alle ore 19:28:00 GMT+2  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Creative Commons License
This opera by http://adynaton86.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.