giovedì 14 dicembre 2006

La Prima Volta

E' successo.
Ancora non riesco a realizzare. L'eco delle tue parole risuona ancora vivida nella mia testa, come quando mi hai sussurrato, con dolcezza, nel mio orecchio intorpidito dalla tua lingua:
"Ti va di fare l'amore?"
Non me l'aspettavo. Avevo previsto tempi diversi, distanze maggiori, e a me andava bene così. Ma devo convincermi che, nella nostra storia, nulla potrà seguire mai alcuna previsione. Così com'era imprevedibile e, tecnicamente, assurdo, che cominciasse.
Non ho esitato a risponderti di sì.
E quello che ho provato, non si esprime se non con immagini. E allora, potrei raccontare delle frange di colore che nascono tra l'alba e l'aurora, o di un abbraccio dolce ed impetuoso, e delle onde del mare, placide e continue, ma sempre forti, diverse, vivaci. Ma neanche ciò basterebbe, perché non sarei soddisfatto a sufficienza, mi sembrerebbe che la cosa manchi di particolari, di verità, di sensualità.
Ti ho riaccompagnato alla macchina, e sono risalito in casa col sorriso sulle labbra. Ero troppo mosso dentro, l'agitazione e l'immensa felicità di questa notte si mescolavano in me. Ho dovuto farmi una canna per rilassarmi.
Poi ho scoperto il tuo orologio, appoggiato sulla mia libreria bianca, vicino ai miei libri preferiti. L'hai tolto mentre ti spogliavo con gli occhi e con le mani. L'ho preso tra le mani e, d'istinto, ho portato il quadrante sotto il mio lobo, e ho iniziato ad ascoltare: tic-tac, tic-tac, irregolare, scandito da due lancette separate. Mi è sembrato di sentire il battito aritmico del tuo cuore, mentre i tuoi aneliti baciavano il mio collo, adesso livido e a tratti violaceo, mentre facevamo l'amore per la prima volta, questa notte.
L'ho messo accanto a me. Il tic-tac, tic-tac, mi è dolce, è rasserenante. Mi rassicura e placa la mia inquietudine...
...d'amore?

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Beato te..

14 dicembre 2006 alle ore 12:46:00 GMT+2  
Blogger Henry ha detto...

in bocca al lupo!

14 dicembre 2006 alle ore 16:15:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@niko: sono davvero beato :P
@henry: che crepi una volta per tutte, 'sto lupaccio! >_<

14 dicembre 2006 alle ore 21:14:00 GMT+2  
Blogger Padda ha detto...

Davvero significativo l'accostamento tra questo post e l'immagine di amore e psiche.... Eh, sì, sei proprio beato!!! :-)

14 dicembre 2006 alle ore 23:06:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@padda: ad essere sincero, l'immagine è venuta un po' da sè.. ho digitato "amore" su Google Images ed è venuta fuori questa fotografia... inutile dire che è stata istantaneamente incollata sul blog :)

15 dicembre 2006 alle ore 01:49:00 GMT+2  
Blogger Adynaton86 ha detto...

@rain-gioia: la persona dell'orologio mi prende ogni giorno di più.. ma è presto per confidargli di questo blog.. per ora sono riuscito a tenerglielo segreto :) grazie per i tuoi apprezzamenti, e torna pure quando vuoi, you are the welcome here ;)

21 dicembre 2006 alle ore 02:51:00 GMT+2  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Creative Commons License
This opera by http://adynaton86.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.